IMPLANTOLOGIA E PARONDONTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

centro chirurgia orale san benedetto del tronto
In odontoiatria l'implantologia orale è una branca specialistica della chirurgia orale che si occupa della sostituzione degli elementi mancanti, in caso di caduta e perdita dei denti, mediante impianti dentali in titanio.

L'impianto è un dispositivo protesico che si inserisce nell'osso della mascella o della mandibola e funge da radice artificiale sulla quale sarà innestato un moncone ed una corona.

Risultato finale sarà pertanto la sostituzione completa di un dente a partire dalla sua radice, permettendo di non coinvolgere i denti contigui né con preparazioni che ne compromettano l'integrità, né usandoli come appoggi per ganci o attacchi che molto spesso ne riducono la stabilità.


parodontologia san benedetto del tronto

PARODONTOLOGIA

Questa disciplina tratta la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie che colpiscono le gengive e i tessuti che sostengono i denti e gli impianti dentali.
I tessuti che interessano i denti sono formati dalla gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare e l’osso alveolare.
Nel caso degli impianti, i tessuti di supporto sono la mucosa perimplantare, l’osso alveolare e l’osso basale.

I nostri specialisti trattano gengiviti e parodontiti, e predispongono dove necessario delle terapie chirurgiche, anche destinate a rigenerare il tessuto di supporto attorno ai denti compromessi

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

RECAPITI

Torna su