SBIANCAMENTO

SBIANCAMENTO DENTALE

sbiancamento dentale dentista san benedetto del tronto
Per chi desidera ripristinare il bianco dei denti, o nel caso di discromie e pigmentazioni, il trattamento consigliato è quello dello sbiancamento dentale.

A volte le macchie resistono ai normali trattamenti di igiene orale, quindi lo sbiancamento dentale rappresenta una
soluzione non invasiva e utile.
Tramite lo sbiancamento, si possono eliminare le colorazioni sulla superficie dentale, che sono a volte penetrate all'interno dello smalto dei denti.

Queste pigmentazioni a volte possono derivare da alimenti come caffè, cacao, vino rosso, oppure dal fumo o l'assunzione di alcuni farmaci.
Per altre persone, dipende da un eccesso di fluoro in età pre-puberale, quando la corona del dente diventa naturalmente più scura.

Il trattamento di sbiancamento
restituisce ai denti la brillantezza e il bianco originario, senza intaccarne la struttura.
Lo sbiancamento dentale viene richiesto da chi desidera anche solamente migliorare l'estetica del sorriso!

DOMICILIARE...PROFESSIONALE IN STUDIO.... ILLUMINANTE CON IGIENE

LE TECNICHE DI SBIANCAMENTO DENTALE

Possiamo utilizzare diverse tecniche per eseguire lo sbiancamento dentale presso la nostra sede a San Benedetto del Tronto.

Ogni procedura richiede l’applicazione di sostanze sbiancanti, tramite concentrazioni di perossidi o suoi derivati.
Alcune tecniche di sbiancamento utilizzano una mascherina sagomata sulla forma dell'arcata, all'interno della quale viene inserito il perossido; si fa agire per un determinato periodo di tempo.
Altre procedure utilizzano un gel da applicare sulla superficie del dente, senza intaccare i tessuti gengivali vicini. Il gel sbiancante verrà attivato tramite l'utilizzo di una lampada UV o laser.

L'unico effetto collaterale dello sbiancamento potrebbe essere la sensibilità dentale post trattamento, per evitare la quale adoperiamo prodotti fluorati desensibilizzanti alla fine della procedura.
Consigliamo anche
prodotti sbiancanti a domicilio, da utilizzare successivamente al trattamento in ambulatorio, tramite la tecnica dell'Home Bleaching.

RECAPITI

Torna su